Dal 1 al 7 aprile le chiese valdese, metodista e battista celebrano la settimana dei diritti. Lo scorso anno in occasione del 50º anniversario dell’uccisione di Martin Luther King la chiesa di Mantova aveva offerto due momenti di riflessione per celebrarne la figura e il messaggio spirituale nonché umanitario.

Quest’anno ricorre il 50º anniversario  della “conquista” della Luna. La Commissione Evangelizzazione delle chiese metodiste e valdesi ha pensato di prenderne spunto, in chiave cristiana, per dire invece il nostro impegno a promuovere altri tipi di conquiste a cui richiama il messaggio evangelico, come la solidarietà verso gli “ultimi”, la giustizia sociale, l’accoglienza.

Da qui lo slogan per la settimana dei diritti: “Non chiedo la luna” (ma che sia fatta la tua volontà di amore e pace sulla terra).

La commissione ci propone anche un versetto per accompagnare la riflessione: Matteo 6, 10 “Venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra com’è fatta in cielo.

In occasione della settimana dei diritti la chiesa di Mantova proporrà durante i culti di domenica 31 marzo e 7 aprile sermoni dedicati al tema.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.